Oriana (Placche di), settore destro – Spigolo Verde

Oriana (Placche di), settore destro – Spigolo Verde
mat-teo
4 11/10/2015

Battesimo per me alle placche di oriana con questa via facile, ma non banale. Molto carina per via dell’esposizione soprattutto sui tiri centrali da affrontare esattamente sul filo dello spigolo dove ci sono sempre belle maniglie e ottimi appoggi per i piedi.
Nota: sulla sosta prima dell’ultimo tiro un il dado di uno spit era quasi completamente svitato, io l’ho chiuso con le mani ma sarebbe meglio che il prossimo che la ripete si porti una chiave per serrare il dado.
Meteo fantastico! Sole e pure caldo per il periodo soprattutto sui primi tiri poi qualche nuvola e un piacevole venticello sugli ultimi due tiri ci ha permesso di arrampicare quasi senza sudare. Panorami fantstici a fine via su Cervino e catena del Rosa.
Per il resto nulla da segnalare se non la poca gente in giro (strano vista la fantastica giornata autunnale!) e le poche macchine a courtil, in tutto noi e altre 4-5 cordate sparse sulle altre vie delle “placche”.

Ringrazio vivamente il Gian per avermi fatto conoscere questo fantastico posto per il nostro esordio anche sulle vie in roccia oltre alle già innumerevoli salite fatte sui 4000 nostrani.