Oriana (Placche di), settore destro – Spigolo Hindukush

dagorik
4 18/09/2020
Parcheggio a Courtil

ATTENZIONE :UN DADO ALLA PRIMA SOSTA ERA COMPLETAMENTE SVITATO. Non avendo dietro la chiave l’ho stretto a mano il più possibile ma conviene che chi va a ripetere la via si porti qualcosa da stringerlo. Per carità, sei su un terrazzino molto comodo, ma meglio non rischiare. Comunque, Via molto bella, divertente e ben chiodata, azzerabile nei punti chiave. Anche i tiri facili li ho trovati interessanti e non banali. Concatenata L5 con L6, con mezze corde ho passato alternati i rinvii per evitare tiraggi eccessivi. Ho trovato parecchi punti tecnici, soprattutto il diedro nel terzo e quarto tiro, e il ribaltamento nel sesto. Trovata completamente asciutta, confermo che lo spuntone sul terzo tiro inquieta un po’, io non l’ho usato, ma comunque in base alle vecchie recensioni è da parecchio che è lì.. Nel dubbio però… Sosta 3 scomodissima.

Con Paolo, ottimo compagno di cordata, in una giornata rubata al lavoro eccezionale come clima e senza nessun altro in parete