Oriana (Placche di), settore destro – Overfive

Oriana (Placche di), settore destro – Overfive
toku
2 31/10/2022

Personalmente ho trovato le indicazioni, sia sulla recensione che in loco molto confuse, che lasciano adito ad alcuni dubbi a chi si accinge a ripeterla per la prima volta. La partenza della via già reca la scritta ” Overfive variante Fontanelli (con una freccia)” Sarebbe stato più opportuno il solo nome della via ” Overfive ” , Idem alla ripartenza di L5 dopo il trasferimento, occorre attaccare nuovamente dove vi è la scritta ” variante Fontanelli” avendo cura di tenere la linea di spit sulla dx. Questo, stando a quanto ci è stato spiegato dalla cordata che ci seguiva. Noi purtroppo complice la relazione molto confusa di vialunghevalledaista.com, ci siamo ritrovati sulla variante Fontanelli, poco male, anche se per uscirne occorre padroneggiare un 5c sicuro. Una via che per la brevità e facilità dei tiri scorre via molto velocemente e che vorrei tornare a fare quantomeno per ripercorrerla così come tracciata dagli apritori. Oggi con Marta, Nicola, Riccardo e Omar alla sua seconda esperienza in via lunga.