Oriana (Placche di), settore destro – Overfive

m-luca91
4 16/07/2022
Si deve parcheggiare a Courtil, meglio arrivare presto.

Via super Plaisir, spittatura ottima che non impensierisce mai!
Un po’ di verdurina all’inizio e nel noto tiro di trasferimento.
Diedro di L5 interessante, si supera aprendo a dx oltre lo spigolo a circa metà diedro su buone tacche. Placca di L6 una goduria, lavorata quanto basta si sale di spalmo senza pensieri perchè abbastanza appoggiata. L8 placca delicata con spettacolare uscita su spigolo aereo con ottime prese.
Clima caldo ma ben ventilato, nessun problema in parete. Provato Qui, Quo, Qua alla vicina falesia bimbo climb durante la discesa. Gran bel blocco in partenza, poi si abbatte sul molto facile.

Un abbraccio a Pietro e Vale con cui ho condiviso la salita e che mi hanno dato la possibilità di aprirla tutta, una vera goduria!
Un salutone al team cosmopolita che ha salito Spigolo Verde e con cui abbiamo condiviso un po’ di strada in auto.
Un saluto più timido anche a Beppe e Mirko che per oggi ci hanno seguito da casa, per loro solo gradi ingaggiosi.