Oriana (Placche di), settore destro – Overfive

Oriana (Placche di), settore destro – Overfive
luther
4 21/04/2018
Nessun problema fino a Courtil. Lasciare la macchina al parcheggino del borgo.

Accesso comodo: seguire la carrozzabile 10 minuti fino ad intercettare il sentiero che sale a dx verso la via Overfive (indicazione per la via stampigliata sul muretto). La via parte nel punto più basso dello spigolone. La via è sul 5b-5c, abbastanza discontinua e presenta due lunghezze interessanti in cui il grado si alza: alla partenza di L7 abbiamo scelto la “variante del tetto” – a sx del canalone guardando in su – che presenta dei bei passaggi in fase di superamento appunto di un evidente tetto (6a). Dopo di che si ritorna su difficoltà più in linea con il resto della salita fino in cima

RItorno a Courtil dopo più di 10 anni, questa volta insieme a Giuliof che alla nostra prima mi ha ingolosito con questa Overfive: la via è sicuramente “plaisir” così come lo è la compagnia. La giornata è spettacolare e si può arrampicare in maglietta. In cima a mezzogiorno. Sulla via Ettore vicino a noi si cimenta una famigliola con un bambinetto di 3 anni che se continua così diventerà un altro Bonatti!
Buona la prima Giuliof.