Oriana (Placche di), settore destro – Il Silenzio

Oriana (Placche di), settore destro – Il Silenzio
La gita
snowlover62
4 07/11/2015

il SILENZIO lo abbiamo solo tentato ma il passaggio iniziale (concordo pienamente con SKY) mi sembra un po’ più di 6a+ …. ; visto che avevamo già salito la bellissima RU de la GUERISON (subito a sinistra de “IL SILENZIO”) abbiamo concluso la giornata sullo “SPIGOLO HINDUKUSH” via divertente ed originale per la interpretazione piuttosto fedele all’evidente spigolo e chiodata benissimo. Con due doppie da 60 cadauna si arriva sotto ma occorre fare molta attenzione ai possibili incastramenti della corda.
Ambiente meraviglioso e oggi si arrampicava in maglietta (per i pudici) o anche in perizoma, ovviamente leopardato, temperatura estiva. Temo domani, domenica, ci sia il mondo….

Con il bravo FABRIZIO che ha portato su salatini & birra per concludere una magnifica giornata di arrampicata. Erano presenti altre tre cordate ed abbiamo incontrato il burbero ma umano proprietario dei fondi privati su cui sorge la falesia. Ci abbiamo pure parlato insieme ed il fatto che non ci abbia preso a roncolate mi ha fatto pensare che ben tolleri la presenza di climbers a casa sua. La cosa più pericolosa è il tappeto di foglie secche nella (breve) faggeta alla base della parete: è sapone puro!!!! Foto su www.flickr.com/photos/snowlover62/sets WAITING for BIG SNOW ….

Link copiato