Oriana (Placche di), settore destro – Il Satellite

moa
5 21/07/2015

ATTENZIONE: hanno riscrito i nomi all’attacco delle vie, e questa è una buona cosa perché erano mezzi cancellati se non del tutto, ma purtroppo sono state invertite Pioggia di Lacrime con il Satellite. Quindi guardando la parete in ordine ci sono il Satellite, Pioggia di lacrime e per ultima la via del Margine (appena prima del canale che divide in due la parete). Ora come ora per scalare il satellite si deve quindi salire sulla via dove c’è la targhetta Pioggia di Lacrime! E di questo ne sono certa al 101%.
Detto questo, a parte un paio di bulloni allentati la via è perfettamente in ordine, bella arrampicata di aderenza con tettino in cima non da tirare ma da trovare i giusti movimenti, direi più di equilibrio. La spittatura può sembrare lunghina…

Con Mich, alla ricerca di fresco, l’abbiamo trovato! iniziato a scalare alle 7 meno 10 di sera, alle 8 eravamo in cima e c’è stato il sole fino alle 8 e mezza. Ma si stava di un bene!!!