Oren Est (Becca d’) Via Normale dalla Diga di Place Moulin per il Rifugio Nacamuli

robi1961
4 08/07/2007

Bella gita classica, panorama superbo dalla cima ma non solo, in un angolo di Valle d’Aosta relativamente selvaggio.
Partenza 5,45 dal rifugio e arrivo in cima alle 8,30 senza “tirare”. Neve dura in salita, piu’ molle in discesa. Tracce gia’ presenti dal giorno prima, non si attraversano zone che appaiano pericolose, comunque e’ raccomandabile procedere in cordata. Il tratto finale e’ un poco piu’ ripido (v.foto) ma comunque di tutta tranquillita’. Nuvole inziano ad apparire al ritorno, pioggia (prevista) dopo il rifugio.

Sabato 7 luglio giornata stupenda, partiamo alle 11 del mattino dalla diga con un venticello che mantiene l’aria fresca. Siamo 5: Beppe, Elena, Robi, Gio e il sottoscritto. Con calma arriviamo al Nacamuli e ci godiamo il pomeriggio al sole. Il rifugio e’ pieno e per fortuna vanno quasi tutti alla punta Kurtz. Cena ottima (bravo gestore), gita facile ma di soddisfazione anche per i bei panorami. Ho portato la mia mini videocamera Sanyo e realizzato un DVD goduriosissimo!