Orel (Rocca d’) da Palanfrè

luciano66
5 19/12/2010
Strada pulita fino a Palanfre'.
Crosta da rigelo portante

Di nuovo qui,terza volta questa settimana,oggi con il socio di avventure Franco.
Meno freddo dei giorni scorsi,con tempo variabile con sole a tratti e sempre con buona visibilta’.
Abbiamo risalito il pendio a destra del fosso,in direzione del colletto del Pianard,tenendoci alti e imboccando appena possibile il canale sud,che e’ visibile solo in prossimita’ del colletto.
Con i ramponi lo abbiamo percorso fino all’uscita sulla parte alta della cresta est e da li’ in breve in vetta.
Dieci minuti di sosta,tempo abbastanza nero intorno,e quindi indietro per la via di salita.
Con oggi ho fatto i tre percorsi principali per la Rocca d’Orel,uno piu’ bello dell’altro;fatto sei gite
in nove giorni,come diceva Forrest Gump,sono un po’ stanchino…
Partiti alle 08.00 ,alla macchina alle 12.30;anche oggi parecchia gente sui vari percorsi.
Il canale e’ ben innevato ed e’ tutto sciabile;neve portante tutto il tempo,abbiamo tolto i ramponi nella parte bassa.