Ondezana (Punta) Via Normale dalla Diga di Teleccio

windeugenio
5 28/06/2009

Gita di grande respiro.Bellissima.Le condizioni della neve attualmente sono ottime (vedere foto allegate),occorre solo prestare attenzione nel canalone che adduce ai nevai superiori per qualche buco.Dal colletto la cresta terminale si presenta con un terreno di misto ma nulla di preoccupante se non procedere con cautela per non smuovere pietroni sulle cordate che seguono.
Sabato al rifugio abbiamo beccato qualche goccetta di pioggia ma oggi il tempo è stato bellissimo con sviluppo di nuvoloni nel pomeriggio.
Il rifugio Pontese è stato molto accogliente come la ormai famosissima gestrice Mara.

Fatto la salita con Nicola ,Davide e una decina di partecipanti al corso di alpinismo in alta montagna organizzato dal mio amico guida Claudio Bernardi.Alla mia età pensavo di averla fatta finita con i corsi di alpinismo ma mi sono dovuto ricredere perchè gli aggiornamenti sono sempre utilissimi e se ne scoprono sempre di nuove.