Omo (Cima dell’) dalla Vetricia

Omo (Cima dell’) dalla Vetricia
beppepuddu
3 22/12/2005
innevata da poco sopra Renaio. necessario fuoristrada alto

Nel tentativo con l’auto di superare un passaggio innevato, siamo rimasti incastrati nella neve, con necessità di un bel lavoro con piccozze e pale per liberare il sotto dell’auto. Insomma siamo pronti per l’escursione alle 12,40 con un buon tragitto ancora da fare su strada forestale per arrivare alla Vetricia (m. 1321 rifugio chiuso). Proseguiamo per il sentiero nel bel bosco di faggio secolare fino ad uscirne accolti purtroppo dalla nebbia. In 2 al momento di dover mettere i ramponi torniamo al margine del bosco, gli altri 2 per cresta arrivano in vetta (o credono di essere arrivati in vetta, non si vedeva niente).
Discesa molto piacevole in un continuo slalom nel bosco con neve dura ma mai ghiacciata e senza mai sfondare.
foto su http://it.photos.yahoo.com/beppepuddu. gli album sono in ordine di data e questo (51222 Cima dell’Omo) è attualmente l’ultimo in basso.
Manto nevoso: Rischio valanghe inesistente. Consigliato vivamente il casco e padronanza sciistica per neve ghiacciata al di sopra del bosco e dura in bosco.
Partecipanti Beppe, Fabio, Sandro C. e Mirco.