Ometto (Passo dell’) da Molera per il Bivacco Molino

Ometto (Passo dell’) da Molera per il Bivacco Molino
luther
2 15/07/2016

Percorso molto ben segnato fino al colle dal quale si può godere di un bel colpo d’occhio sul vallone di Sea e sulla Ciamarella. Alcuni stambecchi nei dintorni allietano la passeggiata che dal bivacco in avanti avviene al cospetto dell’imponente parete nord dell’Uja di Mondrone.

Gita di ripiego…quando si dice la sfortuna! Partiti giovedì sera io e chicco per fare la Rosenkrantz nel pieno della parete nord dell’Uja di Mondrone, dopo una notte fredda ma tranquilla al bivacco, la mattina alle 7 ci incamminiamo verso l’attacco. A pochi metri dallo zoccolo la sensazione di un mal di schiena imminente mi assale…piuttosto che mettere a repentaglio la salita e quindi metterci in una situazione imbarazzante preferisco rinunciare. Grazie a Chicco per la comprensione, ci dirigiamo allora al passo per fare qualcosa di più tranquillo. Qui conosciamo Parinott che da subito si rivela una fonte di preziose informazioni sulle cime e sulle vallate circostanti…se non avessimo rinunciato non avremmo incontrato questa persona veramente squisita …in gamba Parinott e buone montagne anche a te!
Rosenkrantz…è solo questione di tempo!