Ombre (Parete delle) – Nocciolina Prigioniera

Ombre (Parete delle) – Nocciolina Prigioniera
damiano-ceresa
3 03/10/2009

Ok non siamo al caporal o al Sergent e non ci si può aspettare di trovare tiri come l’orecchio, ma bisogna dire che nel complesso è una via carina con alcuni tiri meritevoli e belli!
Via che richiede un buon uso delle protezioni e che risulta abbastanza ingaggiosa….sono d’accordo sul fatto che la via è un po’ più dura di quanto può sembrare solo leggendo la relazione…e il passo d’entata sul primo tiro di 5b ne è la prova!
Sul terzo tiro, quello dopo la sosta a chiodi, dopo aver passato le fessure larghe, consiglio, invece che camminare e ed aggirare la parete dietro nel canale, di risalire un netta fessura di 5a che sbuca esattamente sopra dove c’è la sosta….puntare la fessura prendendo come punto di riferimento il larice soprastante. Noi abbiamo risalito questa fessura ed aggiusta notevolmente il secondo tiro.
Il quarto tiro risale le piccole fessure sopra la sosta e moschettonando un chiodo sulla sinistra puntare all’evidente fessura sopra la vostra testa….presenza di quarzo sul bordo della fessura (attenzione roccia non buonissima!)
Serie di friends completa fino al 4 (5 utile, ma non indispensabile per il 3 tiro) raddoppiando 0,3 -0,4 – 0,5 – 1 – 2…indispensabili nut piccoli e micronuts e friends tcu.
Ultimo tiro più sul 6b che sul 6a. Doppie comode sulla via

Ottima salita totalmente all’ombra….con Daniele