Ombre (Parete delle) – Fessura degli Schiavi della Pietra

federava
4 14/09/2019
Parcheggio a Noasca - Hotel la Cascata

Nel suo grado è una delle più belle vie della Valle, ottima per chi vuole farsi una mezza giornata plaisir o vuole approcciarsi a questo stile senza fare la coda su Pesce d’Aprile o Nautilus. Protezioni: se si ha confidenza con le fessure larghe una serie fino al 4 basta e avanza, altrimenti raddoppiare quest’ultimo aiuta a stemperare la tensione nel secondo tiro. Nei 40 metri di fessuria goduriosa ci sono anche due chiodi e una fessurina a metà dove uno 0.4 ci sta da Dio. Bellissimo il museo della chiodatura su S2: oltre alla sosta nuova a spit sono stati lasciati i chiodi storici di varia fattura.
All’uscita del terzo giro puntare alla sosta a destra del larice, non si nota subito e viene da puntare a quella sulla sinistra.
Doppie filanti, ci siamo ancora divertiti sullo spigolo di Grundal, tecnica la prima parte e edonistica la seconda.
Accesso con sentiero e ometti da La Cascata.