Ombilic (l’) da la Vachette

Ombilic (l’) da la Vachette
velio
4 14/02/2016
Visto valanghe a pera esistenti
Polverosa
Polverosa pesante

Finalmente una gita in ambiente invernale con magnifica neve farinosa, discesa nel vallone con 30-40 cm di fresca asciutta, bellissima anche dove già tracciata, puro divertimento lo slalom fra gobbe di soffici accumuli e alberelli. Quattro stelle solno a causa del nostro errore dettato da eccesso di entusiasmo che verso metà 3/4 della discesa ci ha fatti continuare a destra del costone di salita (dovevamo risalire pochi metri per riprenderlo) finendo in un canalino stretto, profondo e con un torrente in mezzo da cui non è stato agevolissimo uscire, con tutta la neve che c’era a tratti è stato anche divertente ma assolutamente da evitare nei prossimi giorni: il torrente sarà più aperto e emergeranno parecchi tronchi e salti di pietra con la fusione della neve.

Bella compagnia mista scialpinisti (Anna, Stafano, Marco), ciaspolatori (Irene, Federico, Sara, Chiara) e tavolaro (Angelo), bravi Stefano per la scelta della gita e Chiara che ha stretto i denti perché “si parte e si torna insieme”!