Ombilic (l’) da la Vachette

Ombilic (l’) da la Vachette
bubbolotti
3 10/02/2013
Farinosa ventata

Sesta gita sociale del Gruppo SciAlpinistico (GSA) del CAI Uget di Torino. La valutazione è strettamente personale. Partiti con freddo intenso (-20°C) e discretamente presto per evitare la prevista perturbazione pomeridiana. Salita un po’ dura nei primi 50/100m per il fondo duro (qualcuno ha usato i rampant) poi senza problemi fino alla vetta. Traccia molto ripida che fa guadagnare quota rapidamente. Alcune cornici sul crestone che danno verso sud. Discesa su bella polvere per 300m buoni poi slalom tra gli alberi prima su neve più pesante e poi su crosta dura con curve obbligate. Nel complesso buona gita.

Una trentina di partecipanti tutti in vetta e in gruppo discretamente compatto. Grazie ai tre capigita: GuidoM, GuidoP e LucaG che anche stavolta ci han regalato una bella gita nonostante le speranze non fossero alle stelle. Saluti a Orfeo che ci ha raggiunti in vetta e accompagnato in discesa.
Per una descrizione più dettagliata o eventualmente per unirsi alle prossime gite: www.caiuget.it/gsa