Ombière (Pic) da Fontcouverte

pigilm
4 25/04/2016
fino alle grange de la Fruitiere (Foncouverte)
Sentito assestamenti
2000

Non c’era nessuno nel vallone, tracce vecchie che andavano ovunque … in salita sbagliando non ci siamo tenuti dal rifugio ma sulla sinistra: troppi saliscendi; poi rientriamo sul percorso giusto e arriviamo al Colle con un ultimo pendio più ripido quasi di marmo. Vento teso nella parte alta. Sole e panorama super. Ha nevicato nella motte ma il vento si è divertito e perciò ci sono accumuli e placche anche se le pendenze non sono troppo accentuate.
Discesa bellissima su neve primaverile, mai sfondosa poi nel bosco, dalle baite sci in spalla per prati in fiore. Temperatura “freddina”, prevista ma ugualmente inaspettata dopo tanti giorni di caldo.

Con Manuela: in due hanno dichiarato ammutinamento e Lorenza ha subito.
Vallone bellissimo con varie possibilità di gite e meno frequentato di quello de la Buffere. Rifugio Chardonnet chiuso.
Scritto in ritardo giusto per mia memoria.