Oggebbio – Verbania per la strada panoramica

lucabelloni
4 02/11/2013

Secondo giorno sul Lago Maggiore, siamo partiti da Oggebbio dove alloggiavamo e abbiamo seguito il percorso indicato. Una volta arrivati a Intra abbiamo proseguito sul lungolago fino a Villa Taranto per visitare i bellissimi giardini, che erano aperti ancora per questo ponte. Il percorso è abbastanza evidente, anche se i bivi sono molti e numerose strade riportano sul lago, quindi consiglio di procurarsi una cartina oppure (forse ancora meglio) di consultare le numerose bacheche poste lungo il percorso. Al ritorno abbiamo ripercorso la strada dell’andata fino a Gonte, da dove abbiamo tagliato direttamente per Via Martiri Oggebbiesi dove eravamo alloggiati.
Pedalata tranquilla ma molto piacevole per gli scorsi panoramici sul lago, peccato che oggi fosse abbastanza nuvoloso e grigio, anche se per tutta la giornata non ha piovuto. Pochissimo traffico, a differenza della statale, che sconsiglio vivamente anche perché è molto stretta e piena di curve.