Oche (Bocchetta delle) da Fondo

Oche (Bocchetta delle) da Fondo
francoa
4 08/08/2011

Con Max49 siamo saliti alla Bocchetta delle Oche con l’obbiettivo, di Max49, di rilevare il sentiero per il programma di rilevamenti della Regione Piemonte attività che oltremodo mi interessava osservare per capirne meglio il metodo usato e le problematiche; quindi due in uno: 1) bella escursione alla Bocchetta (che mi mancava avendo salito il Marzo dalla normale e dalla Valle della Legna (la via più interessante a mio parere) 2)e il puntuale e minuzioso rilevamento sentiero by Max49. (1400m16km4+3h).
Oggi finalmente una giornata di buon meteo anche se fresca al mattino e con qualche nuvola di passaggio ma sempre in miglioramento.
Sentiero sempre ben evidente, segnato (è stato recentemente ben risegnato dal CAI Ivrea) e pulito dalle sterpaglie quindi ottimamente percorribile.

Alcuni Escursionisti in salita verso il colle con destinazione valle Soana e San Besso per la imminente festa.
Un bravo ai due giovanotti che ci hanno superato di corsa, saliti al Marzo per la Bocchetta e discesi dal colle degli orti … e chiaramente rientrati a Fondo prima di noi!