Novalesa – Toupè (Falesia del)

Novalesa – Toupè (Falesia del)
mauri1987
5 06/02/2022
Volendo si potrebbe andare su per la sterrata con la macchina e si parcheggerebbe quasi ai piedi della falesia, però magari I proprietari dei terreni non credo sarebbero contenti. Noi abbiamo parcheggiato dove inizia la strada sterrata e in poco più di 5minuti siamo arrivati alla falesia, strada sterrata in piano e ben messa. Cartello marrone con scritte gialle non ben visibile al primo colpo

Falesia davvero molto curata, la base è ideale per le famiglie, cura pazzesca grazie anche alle varie panchine, tavolini vari e attaccapanni che sono stati messi. La roccia è particolare, io ci ho messo un po’ a prenderci confidenza. Provato: il falco, la freccia, il funghetto e bubu per finire. L’unica cosa che non capivo è che sulla mia guida alcuni tiri avevano dei gradi mentre sulla roccia ce n’erano scritti altri. Ieri solo il nostro gruppetto di 9persone più una famiglia nel settore sinistro. Ben esposta a sud e il sole rimane fino alle 15 circa. Ci tornerò sicuramente

Ringrazio chi si è preso cosi tanta cura della falesia rendendola un piccolo angolo dove scalare tranquilli lontani dal traffico e passare delle belle giornate. Dopo il settore Funghetto la falesia sembra in via di espansione, se è così diventerà sicuramente un bel comprensorio