Novalesa – Toupè (Falesia del)

roby-candela
4 24/05/2020
parcheggio limitato in belle giornate (affollate)

Roccia ottima, solo qualche punto un po’ sporco o con vegetazione. Materiale in buono stato, qualche anello di calata presenta segni di ruggine, ma nulla di preoccupante. Spittatura abbondante, base della falesia ampia e comoda, panche e comodini molto comodi

Prima volta qui, per tornare a far un po’ di placca. Arrampicato Placca Rosa 3/5+, di cui però non ho capito il ribaltamento sulla seconda parte del tiro, che infatti ho preferito aggirare dal vicino ribaltamento di Topo Max per poi tornare su Placca Rosa, che in alto è molto bella. SI arrampica con corda da 70, tornando alla base giusti giusti, attenzione! Poi Dulcinea 4-/5, anche questo carino, ma tiro da 40m, arrivato in cima mi son calato in doppia con la corda da 70. L’America 5+ è bello, ma si traversa e quindi cala su chi arrampica Il Funghetto 6a+ (arrampicato anche questo, primo passaggio delicato, poi sempre più easy man mano che si sale). Infine Camalot 5+, carino