Novalesa – Toupè (Falesia del)

Novalesa – Toupè (Falesia del)
wallywally7887
5 20/06/2019
Avvicinamento comodo

Prima volta da queste parti per me e compagnia !! ci siamo molto divertiti sulle placche di dx dove abbiamo iniziato a conoscere la roccia con qualche goccia di piaggia qua e la ma subito terminata per lasciare (ahime) spazio ad un sole ultracocente …ma ci sta…fatto qualche tentativo con successo su Hilti Fess dato sulla roccia 6c+ (scoperto solo dopo essere stato gradato sulla guida di chi ha chiodato 7a+ )la parte dura e tutta nei primi 6 mt ma ULTRA delicata (almeno per me) fatto anche Brivido Caldo 6b (parte iniziale che richiede decisione e precisione ) ed un giro su Virgola 6a davvero spassoso dopodiche ha vinto il caldo e siamo fuggiti ma ritorneremo !!!

Falesia davvero bella per gli amanti della placca tecnica e non solo !!!chiodatura eccellente!!Un ringraziamento ad Alberto Bolognesi il quale ha lavorato sodo alla chiodatura ed e stato super gentile nel fornirci la guida corretta e rivista della falesia affinche la prossima gita al Toupè sarà un po piu precisa nella scelta degli itinerari!!!