Novalesa – Toupè (Falesia del)

Novalesa – Toupè (Falesia del)
La gita
matteo-bosco
3 28/05/2011

Scrivo per segnalare che in questo periodo la falesia si è trasformata in un rettilario… Abbiamo avvistato una vipera tra i rovi alla base della placconata sulla destra, più o meno di fronte al tiro “Hilti Fess”, percui occhio e evitate di girare in ciabatte o con i pantaloni corti. Invece nella fessura sul terrazzino su cui è situata la sosta di “Ritorno al Futuro” abita un serpente nero a strisce gialle di discrete dimensioni, probabilmente un biacco; non dovrebbe essere velenoso, ma può costituire un pericolo perché comunque morde… Fate attenzione soprattutto se salite su “Viaggio nel Passato” poiché per ribaltare sul suddetto terrazzino siete praticamente obbligati a mettere la mano destra nella fessura in cui lui ha la tana.
Non si è invece vista la piccola vipera che avevamo avvistato un mesetto fa nel grosso buco sito tra “Il Funghetto” e “L’America”, come già segnalato anche da gianca86.

Un pomeriggio in compagnia di Stefano e Giancarlo e di una simpatica coppia conosciuta in falesia, della quale purtroppo non ricordo i nomi. Ottima soluzione per sfuggire al caos dovuto al passaggio del Giro, peccato per i funesti incontri ofidici…

Link copiato