Notre Dame de Broussailles (Cappella) da San Marco

mowgli
28/01/2014
Strade pulite

Quando l’acqua è poca la papera non galleggia………….
Ben consapevoli che le condizioni della neve in giro non sarebbero state l’ideale dopo i venti tempestosi degli scorsi giorni,la scelta è caduta su questa,a mio avviso,bella salita(tra l’altro presa in considerazione anche da chi è abituato a gite dove il ravanamento non deve mai mancare).
E’ una salita che,pur svolgendosi vicino alle piste,permette di toccarle raramente,se non evitarle del tutto, e di salire in mezzo a boschi intervallati da belle radure inoltre,è un itinerario abbastanza riparato dal vento,tant’è che la neve, pur pesante, era ancora ben sciabile e comunque dovesse essere brutta ci si può sempre buttare sulla pista.
Bella alternativa per quando le condizioni non sono il massimo,inoltre se si va con chi ha una buona conoscenza dei posti,si possono fare dei fuoripista di tutto rispetto.
Noi siamo partiti da Jouvenceaux riducendo leggermente il dislivello.

Con la piacevole compagnia di Gaetano