Nota (Passo) e Passo Tremalzo Anello da Molina di Ledro

tapasci
4 06/07/2014
MTB

Salita classica segnalata dalla descrizione dell’itinerario fino alla fine della salita dopo la deviazione sulla destra dal rifugio Garibaldi. Infatti al primo bivio abbiamo seguito le indicazioni per la malga di Giu’ (sentiwro 419) e da qui seguendo dapprima un sentiero poco ciclabile, poi molto tecnico per almeno un chilometro, quindi di nuovo piu’ dolce e facilmente percorribile fino a Pian di Pur e quindi a Pur; da qui in rientro sul lungolago a Pieve di Ledro.

Ci raggiunge in mattinata il Roma e montiamo in sella. Al primombivio per i fortni incrociamo un gruppo di byker con i quali percorriamo la prima parte della dura salita fino al primo rifugio Passo Nota dove loro si fermano a pranzare. Da qui riprendiamo la salita incontando altri giovani ragazzi local e una curiosa coppia con byker uomo che trascina la byker donna con corda che unisce le due mtb…da non credere !!! Sosta al rifugio poco sotto L’uscita dell’ultima galleria…quindi rientro. Chiaramente Tapascia donna non fa in sella il tratto difficile sotto la malga Giu’ ma….divertente lo stesso!!!