Nordend dalla Monterosahutte

full68
4 04/07/2020

le valutazioni per questa splendida gita vanno dal Rifugio in su, sotto purtroppo in questo periodo sono pessime assenza di neve e morena lunga e scomoda da attraversare con scarponi ai piedi e sci in spalla.
Gita a due facce , sopra ottime condizioni e spettacolare sotto molto faticosa.
Purtroppo ho pagato l’avvicinamento con quel caldo molto lungo e faticoso ed arrivando tardi ho recuperato poco, quindi il giorno dopo ero lento ed alla silbersattel ho dovuto fermarmi altrimenti diventava troppo tardi visto il ritorno che ci attendeva, per chi l’ha fatta, cresta finale in ottime condizioni, sciata molto bella

Rifugio molto bello e ben gestito, caro si sa, ma confronto ad altri svizzeri che sono cari e si sta poco bene, qui proprio non ci si può lamentare.
Ringrazio Pietro che mi ha sempre aspettato e mi spiace per lui che non era mai stato in cima che abbiamo dovuto rinunciarci , quando il tempo è così bello tornare indietro brucia!!