Nordend dalla Monterosahutte

olly_
4 09/04/2017
fino a Tasch con macchinam, poi treno a Zermatt
Crosta da rigelo non portante
Farinosa compatta

Il giorno precedente Funivia Fino al Klein MatterHorn (salasso) leggera discesa poi legerra salita, meglio con le pelli, fino alla porta Nera, Discesona in polvere (parte superiore), poi pelli per 1h30 per arrivare al MonterosaHuette.
cxollazioen alle 4 partenza 4:45, poco vento, per fortuina, perche fino alle 10:30 siamo in ombra ed era fredo. messi I coletlli sui I pendii bassi piu ripidi, poi mai rimessi. Necessario metersi I sci in spalla per un passaggio in mezzo ad un seraco nella parte finale a ~ 150m sotto il colle. Cresta tracciata in buone condizione. Nel tronare a Zermatt, 30′ a piedi sci in spalla per ripendere la pista che [porta a Furi poi Zermatt.

Grazie a Max e Federico per aver condiviso quest’avventura.
Ambiente magico, ci sono pocchissimi posti ceh offrono questo panorama.
Condizione meteo ottime.
Meglio andare a Zermatt per non rischaire di perdere l’ultima funivia di rientro in italia