Partito da Strobietto. Fino all’alpe Gardinera (c’è una fonte d’acqua) il sentiero è molto bello e si snoda al fresco nel bosco.
Il successivo alpeggio (Alpe Colone) richiede un minimo di attenzione in quanto ci si perde un po’.
Si sale quindi a un colletto intorno ai 1910mt alle spalle dell’alpe Colone e un lunghissimo traverso ci porta all’ultimo alpeggio (Alpe Cruin), del quale rimango solo delle macerie.
Da qui in poi è complicato indicare da dove salire. Sono salito un po’ a logica e un po’ seguendo le indicazioni di chi mi ha preceduto nei commenti (biggy) e quello che ho capito è che alla fine si sale dove si vuole, ma l’importante è non spostarsi sulla destra del colletto che serpara la punta Nonna dalla Rocca del Forno.
Dal colletto della Muia, gli ultimi 100 mt. che ci separano dalla vetta, sono i più semplici.
Scendendo ho in effetti individuato una sorta di sentiero (molto virgolettato) che in qualche modo scende all’alpe Cruin.
Allego la traccia, ma alla fine ognuno scelga dove passare.. per chi mai ci verrà.
Il dislivello da Strobietto è di circa 1500mt
Finalmente sulla punta Nonna che inseguivo da tempo