Nona (Becca di) da Pila

Nona (Becca di) da Pila
francoa
4 23/08/2010

Visti i grossi cumoli che girovagavano abbiamo optato per salire con la seggiovia del Chamolé da dove abbiamo raggiunto il Lago di Chamolè e il Col Replan e scesi per il ripido sentiero sino a Comboè. Attraversato il torrente abbiamo risalito il sentiero n.16 sino al bivio, optando per salire il sentiero di dx (omini) sino al bivacco Federigo e di qui a sx sulla dorsale sino alla cima della Becca di Nona (3h30’ con pause).

Giornata sempre incerta ma che ci ha regalato anche alcune belle aperture sulle vette circostanti, in compenso la temperatura fresca ha favorito la progressione. La discesa, con la minaccia di pioggia ci ha fatto raggiungere la piana del Comboè in 1h circa (ottimo tempo per la mie capacità). Al ritorno, la risalita al lago va affrontata di petto e senza indugi ….!
Piovigginava all’arrivo alla macchina quindi bilancio più che positivo.

Oggi con Michele@D e Enzo@R che hanno accetta di condividere con ma questa escursione a cui tenevo particolarmente, Grazie.

Nessun escursionista sul percorso, solo una coppia di ragazzi che al pomeriggio salivano di corsa in allenamento, bravi!