Vallone di Sea, Sperone dei Nomadi – Via dei Nomadi

Vallone di Sea, Sperone dei Nomadi – Via dei Nomadi
giacca
20/06/2015

Il cartello per la deviazione dal sentiero non c’è più. Le foto del settore scaricate da qui aiutano un po’, io suggerisco di prendere come riferimento il punto in cui il sentiero attraversa il ruscello che scende dalla cascata (punto riconoscibile anche quando il torrente è secco). Da lì si sale su pietraia (qualche ometto difficilmente visibile dal basso) e su erba (tracce di sentiero inesistenti), attenzione alle vipere, ne abbiamo incontrata una bella grossa.
Primo tiro bello, secondo serie di movimenti che io chiamo uscite da bordo piscina, terzo tiro facile, quarto tiro 3 singoli significativi con un giro di corde un po’ complicato, quinto tiro che si può anche evitare, poiché aggiunge poco alla via.
In discesa una breve doppia dalla sosta di L5 alla sosta di L4, poi altre due doppie belle lunghe fino alla base.
Segnalo che ci sarebbero da cambiare i cordoni, noi purtroppo non ne avevamo, ma sono quasi tutti belli secchi.
Vento freddo e leggera doccia di acqua riportata dalla cascata.

Con Fede a attaccato alle 13 per occupare il tempo prima di gradevolissimi impegni serali in zona.