Capo Noli – Nolitudine (Falesia)

stegio
4 26/09/2015

Le quattro stelle sono per il posto e per il calcare!
Il tiro in traverso, sapientemente chiodato da Fulvio Balbi &Co, che permetteva un A0 tranquilla è reso complicato da due corde fisse, una in discrete condizioni, l’altra letteralmente putrefatta! i moschettoni che le collegano variamente ai resinati ed ai fix sono nelle medesime condizioni, tutto questo materiale rende difficile se non impossibile proteggersi con i propri rinvii a del materiale che è ancora in buonissimo stato. Armatevi di pazienza… non è finita! Nell’anfiteatro, le fisse ( marce) sono stese per arrivare sino ai tiri più a sinistra ( guardando la falesia) ed in condizioni tali da essere inutilizzabili! (Peraltro, non se ne vede l’utilità, è terreno facile e comunque ci si può muovere assicurati con la propria corda). Abbiamo tolto un po’ di queste schifezze ma ci vorrebbe ben altro (non avevamo sacchi abbastanza capienti). Detto questo, purtroppo, i fix delle vie Buga sbursa, Purpu rangu e Classica risentono della salsedine e degli anni, confesso una certa preoccupazione mentre arrampicavamo. Decisamente meglio il traverso, Spigola ed il tiro per risalire alla strada.

In compagnia del giovane Massi, una capatina nel pomeriggio inoltrato ed un rientro alla luce della luna (e delle frontali). Gran bel posto, speriamo che Fulvio ci rimetta le mani…..