Capo Noli – Nolitudine (Falesia)

Capo Noli – Nolitudine (Falesia)
lucavib
4 28/05/2012

Le 4 stelle sono x il posto , l’arrampicata a 1 metro dall’acqua la rende una figata, ma il tutto ciò presenta delle contradizioni.
Tolto il primo tiro le altre vie non compaiono i nomi.
Il primo traverso con il grado 5 è attrezzato con corde ormai non più utilizzabili ma indicano il percorso.
Gli spit necessitano manutenzione
Le soste sui tiri facili sono composti da 2 spit legati con cordini e un maion su un solo spit arruginito entrambi
Alla base dei tiri vi sono enormi pozze d’acqua e la corda bagnata assicurata.
Il 2° traverso si fa solo con il mare calmo, bisogna seguire gli spit, facile ma non segnalato , quindi buona avventura .
Per uscire dal settore abbiamo risalito da noi interpretato il tiro USCITA DI SICUREZZA 5b (grado finalese) abbiamo sostato sull’ultimo spit vicino al paracar ma vi consiglio vivamente di usare l’intera struttura in ferro.
Non la consiglio come descritta qui : http://www.ilpiacerediarrampicare.com/relazio/ligu/noli/nolitudine, un posto per principianti, si che ci sono tiri facili, ma il posto è molto severo e pochi punti x orientarsi sui tiri tolto CLASSICA che ha il nome alla base e un piccolo altarino in parete.
Consiglio il casco e per chi vuole scaricare la piantina , vedere qui: http://www.rockstore.it/climbing/capo_noli.html

grande Giorgio