Noeud de la Rayette da Ruz

Ok
Crosta da vento/sastrugi
Crosta da rigelo portante

Salita: nessun problema, neve costante da metà ponderale in su, coltelli utili ma non indispensabili per la risalita del canale in fondo alla conca a dx, parte superiore finale lavorata dal vento. Mi sono fermato al colle a sx sotto la vetta. Discesa: neve costante fino a metà ponderale poi a piedi fino all’auto. “Qualcosa” di scivoloso e bianco sotto gli sci c’è dall’inizio alla fine e devo dire che quel “qualcosa” è stato praticamente sempre portante per cui con neve ventata, pressata, gessosa, costosa, ghiacciata mi sono comunque divertito. Le 4 stelle sono perché, visto lo sviluppo ed il dsl della gita, mi sono divertito per tanti km e tanto dsl. In una stagione come questa non è poco, oggi il sole coperto dalle nuvole al mattino ed il vento costante fino alle 14 hanno mantenuto il fondo anche se sono sceso tardi (solo fortuna, pigrizia al mattino…). In attesa di altra neve, altre temperature ed alla … transizione energetica…