Noaschetta (Rifugio) da Noasca, anello

Noaschetta (Rifugio) da Noasca, anello
fabrygeo80
4 12/06/2010
Loc. Balmarossa (Noasca)

Partenza loc. Balmarossa (bivio a dx prima dell’imbocco della galleria per Ceresole Reale). Si posteggia l’auto nella piccola piazzola al termine della strada asfaltata.
Da qui si prende il sentiero per Noaschetta attraversando il torrente (ponte di legno). In caso di pioggia e condizioni meteo non favorevoli si consiglia di valutare attentamente la possibilità di riattraversare il torrente al rientro. Al max al ritorno si può optare per passare dalla località Sassa e recuperare poi la vettura in un secondo momento.

Corso Accompagnatore Naturalistico e Guida Ambientale (Formont Venaria Reale)

Serena Ciampa (Guida Escursionistica Ambientale) e Stefano Della Gasperina (Guida Alpina).

Ucita in Valle orco col corso di Accompagnatori naturalistici accompagnati dalla guida alpina Stefano Della Gasperina e dalla nostra tutor Serena Ciampa (Guida escursionistica ambientale). Il meteo è stato abbastanza clemenente perchè abbiamo scampato la pioggia! Qualche sprazzo di sole ogni tanto, foschia, nebbiolina ma la giornata è stata comunque molto bella. La cascata di Noasca ed il torrente che abbiamo dovuto attraversare erano molto ingrossati e passando sul ponticello di legno per attraversare il torrente faceva un certo effetto anche perchè gli spruzzi arrivavano fino alle caviglie…La lezione pomeridiana sui nodi e poi sull’uso dell’Arva è stata molto interessante.