Noaschetta Integrale

si
Navetta
possibile

Pensavamo di entrare in un rio, ma in realtà è stato il rio ad entrare dentro di noi…discesa indimenticabile, acquatico e tecnico tra rocce straordinarie, ce lo siamo goduto intensamente per circa 6 ore, passate in un lampo, valutando passaggio x passaggio. Migliorato la prima c45 con ingresso in riva dx e messo un deviatore comodo per accedere all’ultimo toboga parte alta. Gli ancoraggi sono perfetti tutti i salti fattibili, anche l’ultimo 18 dalla torre staccata stando bene sulla verticale, ma metteremo un chiodino per renderlo più sicuro!
Il passaggio più difficile direi, il corridoio levigato che dà accesso alla c40: poi si entra in una nube d’argento che toglie il fiato. Oggi v4-a4-IV 3.6/4
La segnaletica per l’avvicinamento da Balmarossa è stata completamente rimossa(da parte dei geniacci del parco presumo)leggere attentamente la descizione…è molto facile sbagliarla, mentre quella dal park sopra i tornanti sembra regular.
Con i Cuneoning Vale & Mat, un caro saluto a G.Piero il guardiano del rio.