Noaschetta Integrale

Scappatoie
si
Navetta
si

…Usato il nuovo ingresso in riva sx, si svolta all’ultima baita prima della sorgente della giovinezza, raggiungendo il torrione sopra la prima grande vasca. Con breve calata su betullina (maillon) si accede alla C50 (doppio fix) piuttosto verticale con tratti a strapiombo arrivando ad un terrazzo comodo x saltare da 14 m. possibili altri jumping più alti. La vasca è grande fonda e sempre gelida, x i più arditi un taboga varticale e inondato. Una grandiosa discesa con flusso importante, saltando anche nelle due vasche insabbiate che lentamente stanno tornando alla normalità. Provato un nuovo salto nella parte bassa, bello! Altri torrentisti si sono aggiunti al gruppo e dopo alcune incertezze siamo riusciti a percorrerlo integralmente tutti, an gran bel travaiòt! Sublime il finale sovrastati dalla nebulosa cascata, ma la vasca ancora troppo insabbiata x saltare dalla torre staccata. Grazie a chi a lavorato con passione e a chi è venuto a percorrere i ns “canyun”, noi Abbiamo goduto come mandrilli. Ci resta l’euforia e la stanchezza tipica da post raduno.
Prox appuntamento in val Cenischia per l’inaugurazione delle due mostruose gorge di Novalesa.