Noasca – Diamond Bronze, Silver e Gold

Noasca – Diamond Bronze, Silver e Gold
stefano-dondero
5 18/04/2022

Un vero gioiellino scovato non appena due anni fa dagli apritori. Davvero complimenti! Tutti i tiri sono bellissimi, in particolar modo quelli con il nome dedicato in puro stile Yosemitico.
Abbiamo percorso la via in quasi completa libera ad eccezione dell’ultimo tiro della silver (gran bastone) e del terzo tiro della gold (passo bastardo con cordone).
Un piccolo suggerimento che posso dare è che sia sul tiro del camino che sull’ultimo tiro della gold, abbiamo calato un’asola di corda per recuperare gli zainetti. I due tiri sono corti e la sosta si trova perfettamente sulla verificale della precedente.
Per quanto riguarda la gradazione pensate quello che volete, ma i tiri sono tutti belli, ti senti forte, torni a casa con una bella scorpacciata di autostima e un bottino di fessure salite bellissime. Poi sempre meglio sovragradati piuttosto che sottogradati!
Via fatta con un solidissimo Gio Bonny che domina la scena sulle placche, grande John!
Un saluto ai ragazzi di Lucca con cui abbiamo condiviso la serata e il giorno precedente!