Noasca – Diamond Bronze, Silver e Gold

Noasca – Diamond Bronze, Silver e Gold
damiano-ceresa
4 02/07/2020

Bella salita! I complimenti, doverosi, sono per i chiodatori! Da sotto guardando la parete non si scommetterebbe 1 euro e invece su 15 tiri, 14 tiri sono belli!…un tiro risulta essere di trasferimento, ma fa piacere rilassarsi un attimo.
Il genere di scalata offre diversi tipi di stile, dalle placche da spalmo (primi 4 tiri), alle fessure da proteggere (7°, 8° e 10° tiro), ai muri a tacche (9° tiro). Veramente considerevole, sia come sviluppo che come linea.
Nulla da aggiungere alla perfetta relazione già presente. La discesa, al termine della via, avviene per un “comodo” sentiero che in picchiata porta agli zaini e in breve alla birra.
Giornata calda, ma per fortuna nel pomeriggio sono arrivate le nuvole e un’aria fresca rigenerante. Diciamo che questo non è sicuramente il periodo ideale per scalare a Noasca su una parete esposta a sud, ma il meteo decidamente variabile ci ha fatto propenedere per questa scelta…azzeccata! Consiglio, ai numerosi pretendenti in lista d’attesa, di aspettare l’autunno 😉

Fatta con Paolo in una giornata dedicata al divertimento. Ottimo, alla prossima!