Nivolet (Colle del) da Chiapili di Sopra

Nivolet (Colle del) da Chiapili di Sopra
pr18
30/03/2003
sbarra dei chiapili di sopra

neve primaverile su tutto il percorso e per tutta la giornata.

Non c’è solo il trofeo Mezzalama… Anche le ciaspole corrono per un loro trofeo: Trofeo Mezza Soma II edizione, organizzato dal Cai di Santena. Cordate da 3 elementi con equipaggi misti, 2 uomini e 1 donna. La nostra cordata è composta da 2+2, quindi una donna in più a.. rallentare. Tra i partecipanti, una cordata costituita da tre componenti con tanto di tutine attillate tintalluminio, che facevano stretching e bevevano intrugli… La mia cordata è ben presto in testa, supera ignari scialpinisti molto sorpresi nel vederci legati e sfrecciare come treni (RAV: racchette alta velocità). Dopo il lago dell’Agnel, rallentato l’andatura, intanto avevamo fatto neve bruciata dietro di noi. Raggiunto la bandiera sotto le rocce del Nivolet in 1h,40, rimasti ad aspettare che arrivassero gli altri concorrenti, ma inutilmente. Si sono fermati prima, poco oltre il lago dell’agnel e hanno iniziato la discesa. Sempre rigorosamente legati in cordata, ci siamo fiondati giù dai pendii, rincorrendoli, raggiungendoli e superandoli, riuscendo ad arrivare primi al traguardo. Premiazione e l’invito a non partecipare più alle future edizioni, se non come cordata fuori concorso o sparsi con altri elementi… Ottima merenda sinoira al rif. Mila, divertente e simpatica iniziativa in una giornata molto bella e serena