Nivolastro e Andorina (Borgate) da Ronco Canavese, anello

francoc59
3 08/12/2007

salito con gli amici elio e corrado da ronco a nivolastro 1423m poi mentre corrado visitava il borgo io ed elio abbiamo intrapreso una lunga conversazione con il guardiaparco che ringraziamo x la gentilezza con cui ha risposto alle nostre tanta curiosità. abbiamo proseguito x il sentiero che passando in mezzo a nivolastro e restando in quota tra vari saliscendi raggiunge il borgo di andorina 1453m. dal ripido sentiero che parte proprio davanti alla chiesetta siamo scesi alla borgata chiapetto 1140m poi con una traccia di sentiero nel bosco fino alla chiesa che si trova a fianco della strada asfaltata prima di valprato ed infine due km di asfalto fino a ronco. passeggiata molto bella un po’ di neve nel sentiero tra nivolastro ed andorina ma con un po’di attenzione si percorre agevolmente. se non nevica gita consigliata. ps x robert siccome non sono riuscito a contattarti la mia email è [email protected] (attenzione alla c dopo franco)ciao