Nigro (Rocca del) da Chianale, anello per i colli Biancetta e di Saint Veran

giada
5 03/09/2017

Fatta la Rocca del Nigro durante il giro dei sette colli partendo dal Colle dell’Agnello. La inserisco qua ma sarebbe da fare un itinerario a se, magari quando ho tempo…..
Dopo tanti anni oggi sono ritornata su queste montagne, la giornata è freddina e ventosa al mattino, ma nel pomeriggio le cose sono cambiate e fa anche caldo. Rispetto ad allora ora c’è una croce con Madonnina che aveva messo Matteo Lucca, ora c’è la dedica a lui e a Franco che sono due belle stelle che brillano in cielo.
Siamo arrivate dal Col Blanchet e deviando a sinistra per erba e pietrame, dopo aver aggirato il versante ovest della Rocca, siamo andate ad intercettare il sentiero/traccia che sale il largo canale e va a salire sulla cima con qualche breve tratto di facile arrampicata. Bellissima vista in una giornata spaziale!
Pranzato in vetta e poi proseguito verso i laghi Bes e il Col Longet per il nostro giro.
Con Carla, bella e intensa giornata!