Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale

Niera (Roc della) Via Normale e Via dei Diedri da Chianale
fede1983g
5 10/08/2018

Qualche piccolo passaggio dove mettere le mani nell’avvicinamento poco segnalato nelle varie relazioni presenti sul web.
Per le doppie discesa forse meglio calarsi dall’anello di calata presente in vetta (di colore arancione forse un po vecchiotto) oppure discendere dalla normale per circa una decina di metri dove si trova il primo anello della normale per poi calarsi verso la via dei diedri. Noi ci siamo calati dalla via dei diedri (l’ultimo anello si trova in posizione tale che la corda una volta calati rischia di rimanere impigliata).

Dopo averla guardata, ammirata, desiderata per almeno 2 anni si è fatta domare. Splendida punta delle Cozie, indomabile da più lati, nasconde a noi italiani la sua parte più dolce. Noi abbiamo scelto la via dei diedri. Via davvero carina spittata molto bene. Fatta praticamente al tramonto che, essendo esposta ad ovest, rende la via ancora più accessibile e piacevole. Vista impagabile dalla cima. Prima via da primo!! Con una titi1982 regina delle doppie!!