Nid des Hirondelles (Parete) – La Formica

Nid des Hirondelles (Parete) – La Formica
ten-ten
3 16/08/2008

Stando alle valutazioni di “Mani Nude” doveva essere un’arrampicata più facile di quanto in realtà è stata.
I tiri sono molto belli: un diedro fessurato (bagnato in alto) sul 1° tiro,che prosegue poi uscendo da due tetti preceduti da una fessura, quindi un tiro un pò in diagonale che segue un’altra bella fessura, poi un quarto tiro che non è sicuramente un 4 b e quindi il traverso sulla cengia erbosa verso sinistra cui seguono tre bei tiri su placca (panciuta sul tiro valutato 5 c ma è troppo stretto, verticale sui due tiri finali).
Meglio evitare le doppie sulla via: calarsi su una più a sinistra oppure risalire ancora il boschetto a balze fino ad incontrare il sentiero che,seppur lungo, riporta a valle.

Complimenti al solito Manuele (senza di lui io e Gianluca saremmo scesi già al primo tiro ) che ha superato quella pancia (forse di 6a+) in maniera esemplare.
Purtroppo non ho potuto dargli il cambio in testa alla cordata se non sui due tiri centrali.
Buona prestazione di Gianluca su queste difficoltà e su questa continuità che ha offerto la via.