Nid d’Aigle da Bellevue

Nid d’Aigle da Bellevue
lucabelloni
3 21/11/2017

Breve camminata che consente di raggiungere il punto più alto dell’isola di La Digue e di ammirare un bellissimo panorama. Tuttavia, credo che noi abbiamo sbagliato sentiero in quanto, appena dopo il ristorante, c’è un bivio (poco visibile in salita, molto più evidente in discesa) e noi abbiamo preso a destra su un sentiero che sale sempre molto ripido e con anche alcuni tratti non banali (qualche tratto in cui si usano le mani), raggiungendo comunque un punto panoramico, che però non so se è quello giusto. Io ero con i sandali e ho faticato non poco, anche per il terreno umido e scivoloso. Questo sentiero, a giudicare dal terreno, potrebbe essere di recente costruzione, per questo non era citato nella descrizione.
In pratica, pochi metri sopra il ristorante (3-4 minuti circa), bisogna fare attenzione a trovare il bivio e proseguire dritto in falsopiano (c’è anche una freccia nera su una roccia).
Peccato per l’errore, comunque va bene così…noi abbiamo lasciato le bici all’inizio della strada in cemento…in effetti il tratto fino al ristorante presenta pendenze veramente notevoli (diversi tratti tra il 15 e il 20%), quindi con le bici sgangherate che noleggiano credo sia impossibile salire in sella, e anche in discesa bisogna fare attenzione.
Abbiamo impiegato in totale circa 1 h 30, probabilmente avessimo azzeccato la strada giusta ci avremmo messo anche meno!!!