Neyzets (Pointe de) da Puy Saint Vincent

Neyzets (Pointe de) da Puy Saint Vincent
La gita
snowlover62
3 04/02/2024
Accesso stradale
lasciata l'auto nei pressi del parcheggio del campeggio, inizio stradina da sotto. Esistono comunque dei tagli che consentono di intercettare la salita più in alto
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Polverosa pesante
Neve (parte inferiore gita)
Polverosa pesante
Quota neve m
1400
Equipaggiamento
Scialpinistica

Nel febbraio 2024 non esiste nessun forfait randonneur che vi permetta di salire alla fine della PENDINE e scendere nel vallone ergo si sale dal Vallone di Narreyroux. Usando i tagli volendo, o dall’inizio della stradina, a circa 1400, con indicazioni “vallon de Narrayroux” che si incrociano salendo a Puy St. Vincent (parcheggio di un mini-campeggio) come abbiamo fatto noi.

Gita lunghissima per cui, nel ns caso, sarebbero stati obbligatori ramponi e picca per l’uscita, sopra il lago, nel ghiacciaio. Vallone stupendo ed ampio con diverse possibilità a dx (salendo) lato Aiglière. Noi ci siamo fermati a due ore dalla meta. PArtendo da sotto è davvero lunga…. Grazie a Sergio, Claudio, Marcello, Davide che hanno condiviso questa altra ADVENTURE, ahimè non terminata. Neve? bellissima, nonostante l’ultima nevicata risalga a tre settimane fa. Un metro e mezzo nei pendii più a nord, da libidine….

Link copiato