Nera (Rocca) – Divina Commedia (Falesia)

Nera (Rocca) – Divina Commedia (Falesia)
pennhouse2
4 17/05/2022

Giretto serale per scappare dal caldo. Parete completamente in ombra e venticello che hanno permesso una buona aderenza nonostante la roccia calda. Tiri del settore paradiso tutti molto belli e con chiodatura che permette sempre di tentare la libera. Consigliati:
transito terrestre (parte a sx, guardare bene il dedalo di spit che convergono e poi si dividono di nuovo alla pancia)
filtro del sole nero, sempre con fessura buona e tacche nette, il tiro più bello, forse solo troppo easy in basso
Figlio d’operaio, passaggio delicato in placca e poi diedro fessurato molto fisico, da fare attenzione a non avere le gambe dentro la corda… esteticamente fantastico.

Tiro di scaldo al purgatorio su oh micron, ahimè la roccia non è bella come al paradiso.

La vegetazione cresce veloce, noi abbiamo pulito un po’ dove siamo passati, ma il sentiero e la base avranno presto bisogno di interventi più radicali.

Enorme lavoro di sistemazione alla base, grazie ancora agli apritori. Da tornare in autunno con protezioni veloci per un ottimo allenamento trad sulle fessure.
Con Marco dnc, finalmente convinto a salire fin qui e non evaporare ad anticaprie 🙂