Nera (Rocca) dal Rifugio Barbara per versante N canale dell’Inchiun

Nera (Rocca) dal Rifugio Barbara per versante N canale dell’Inchiun
La gita
occi
3 25/05/2010
Accesso stradale
ok fino al Pis d'la Roussa
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Farinosa compatta
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa compatta
Quota neve m
1800

Partiti per la “vicina” P.ta Plenc …. visto la qualità della neve abbiamo fatto dietrofront e abbiamo ripiegato su questa gita che alla fine non è risultata affatto un ripiego… bel canale con neve non troppo molle non troppo dura …. nei piani superiori si sfondava un pò (naturalmente le racchette le avevo lasciate alla base del canale) ma x la stagione ci sta …. noi quando il canale si apre siamo stati a dx e ci siamo portati sulla cresta che guarda verso il sentiero che sale al Manzol. Io ho terminato la mia fatica lì mentre i mie compagni Roby e Mone sci-muniti hanno risalito verso R.ca Nera fermandosi però prima della vetta.

Gita nata all’ultimo … e come sovente accade in questi casi le soddisfazioni non sono mancate… peccato non aver salito la Plenc (non c’erano proprio le condizioni per farla) ma l’alternativa è stata altrettanto valida …
Dopo tre anni dall’ultima gita… si ricompone il gruppo PLA’ più agguerrito che mai …. grazie soci … alla prossima (sperando di non dover riaspettare 3 anni!!)

Link copiato