Nera (Punta) e le Grand Argentiére da Grange della Rho

kike66
4 01/08/2009

Incassato il “pacco” delle 7,30 del Ciaparatt, con il mio pesantissimo zaino contenente oltre ad un cambio e a qualcosa di pesante, anche gli scarponi da escursionismo ed i bastoncini, sono partito da Bardonecchia in MTB. Raggiunte le grange della Rho sono salito lungo la sterrata classica già percorsa un’altra volta quest’anno.
Il ritmo dato il peso sulle spalle era comunque un po’ rallentato.
Giunto al colle della Rho ho legato la bici al pannello di fianco alla croce e mi sono incamminato nel vallone sotto il colle.
Ho raggiunto la cima salendo per i ghiaioni sotto Le Grand Argentiere.

Giornata splendida senza troppo vento in cresta ed al colle della Rho.
Partito alle 9,00 alle 14,30 rientravo in casa a Bardonecchia nonostante un piccolo errore di percorso dal colle della Rho che mi ha “regalato” un centinaio di mt di dislivello in più (complessivamente 1860). La veloce, e non molto tecnica, discesa in bici dal colle della Rho mi ha fatto velocemente dimenticare la gran fatica del mattino per il maggior peso dello zaino.