Neirassa o Varirosa (Colle di) da Vinadio, discesa per Sambuco

pierriccardo
5 24/07/2007
MTB

Andato a cercare il cellulare di Mariusflip.
Sul colle di Neraissa ho girato un pò, ma nulla, ho chiesto a Neraissa al margaro, niente.
Salito a M.Autes(2300m) per la ex-sterrata, diventata una boschina immonda, a tratti ci vuole il macete.
Ma la discesa su sentierino e nei prati, diretta sul colle di Neraissa é bellissima, ciclabile al 90%.
Sceso senza mettere un piede a terra fino a Sambuco.
A metà strada ho chiesto a della gente.
Sì, hanno trovato un cellulare, ma non ieri (ho detto, forse non é il suo, perché ero convinto che l’avessi perso ieri), comunque mi son fatto dare il n. di cell. di chi ce l’ha, e che pensava che fosse dei suoi operai.
Il tuo cell adesso é a Genova.
Sono più contento io di te
ciau

Forte vento in cresta, temperatura fresca il giusto dopo la pioggia delle 5 della mattina, si saliva che era un incanto, sole e caldissimo al ritorno a Vinadio.
Sempre bravissimi quelli del bar La Meridiana a Sambuco, dove mi sono sberliccato due piatti super e bevuto alla salute di Marius
foto a breve su www.lafiocavenmola.it