Negra (Rocca) da San Bernolfo

Negra (Rocca) da San Bernolfo
lucianeve
4 18/04/2016
Sì può andare anche oltre San Bernolfo

Partita alle 8.10 dall’auto, lasciata al ponte di San Bernolfo. Per qualche giorno partenza ancora consigliata, dato che manca solo in un tratto di una decina di metri. Ottimo rigelo notturno (la neve, come noi, ama il sole e non il meteo muffoso dei giorni scorsi). Oggi non usato i coltelli, ma possono essere utili. In salita fatto la spalla sx ed in discesa i pendii a sx dalla cima, quelli diretti (conviene tenersi ben a sx perché il ramo dx é interrotto. Neve stupenda fino in basso. Ci starebbero anche cinque stelle, ma quelle le riservo al vellutino.

Verso Collalunga (dal Vallone di Seccia) tutto innevato, così come ancora il condizioni il Corborant, la Gioffredo e Malaterra.
Mi spiace che tanti amici non relazionino piu su Gulliver o sull’Alpinista Virtuale, bensì su Facebook, perché mi sono accorta che a tante persone un pó più “agée” ,che non utilizzano i social network, sono venute a mancare preziose informazioni, soprattutto per chi é di altre zone. Facebook é più veloce e più mediatico, ma non essendo guidato, non così attendibile.